News

Palla da basket
16.07.2018

100 mila euro per lo sport 'bolognese'

Entro il 7 settembre 2018 gli interessati potranno inoltrare la domanda di partecipazione al bando al Comune di Bologna – Area Economia e Lavoro, presentando i propri progetti, che dovranno contenere proposte concrete per l'ambito sportivo e/o motorio.

Categorie: sport, news sport, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

A cura della redazione di Sport Industry

         

Il Comune di Bologna ha emanato un bando da 100 mila euro per la concessione di contributi economici per la realizzazione di attività ludico-motorie e sportive.

Lo scopo è quello di promuovere e sostenere progetti di attività sportive in un'ottica di valorizzazione dei percorsi partecipativi promossi dal Comune di Bologna e in corso di realizzazione nell’ambito dei Laboratori di Quartiere e dei Piani di Zona. I progetti di attività sportive che verranno ammessi al finanziamento per l’anno 2018 dovranno prevedere azioni di alto livello qualitativo che abbiano anche la finalità di contrastare forme di marginalità, di dispersione scolastica e povertà educative, nonché contenere un'attività che si ricolleghi e diffonda la conoscenza della partecipazione della Città di Bologna come sede ospitante dei Campionati Europei di Calcio Under 21 del 2019.

       

Soggetti ammessi e tempistiche

La domanda di partecipazione al bando può essere presentata da:

  • società e associazioni sportive dilettantistiche, polisportive e associazioni senza scopo di lucro, che prevedano tra le finalità del proprio statuto la promozione dell'attività sportiva, aventi sede legale nel Comune di Bologna;
  • enti di promozione sportiva con sede legale nel Comune di Bologna;
  • federazioni sportive, Coni, CIP e altri enti sportivi nazionali per attività che si svolgano prevalentemente nel territorio del Comune di Bologna.

L'invio delle domande potrà essere effettuato entro il 7 settembre 2018, esse dovranno pervenire al Comune di Bologna - Area Economia e Lavoro - U.I. Attività Produttive e Commercio tramite l'indirizzo di posta elettronica suap@pec.comune.bologna.it.

I contributi verranno assegnati in seguito alla valutazione dei vari progetti per mano di un'apposita commissione valutatrice, la quale predisporrà una graduatoria basata sui punteggi raccolti grazie precisi criteri (illustrati per esteso nel testo del bando, consultabile insieme agli altri documenti in calce all'articolo).

L'ammontare totale dei contributi, come già accennato, è pari a 100 mila euro. Il contributo stanziato non potrà essere superiore all'80% del disavanzo previsto nel piano finanziario del progetto, risultante dalla differenza tra le spese e le entrate previste (escluso il contributo richiesto). Il contributo massimo stanziabile dal Comune di Bologna è di 10 mila euro per ogni progetto.

    

Per maggiori informazioni:

promozionesport@comune.bologna.it

Avviso pubblico del bando

Testo del bando

Domanda di partecipazione al bando

Modulo di presentazione del progetto

    

 
 
Torna indietro