News

Congresso nutrimento č salute
09.05.2017

Nutrizione č Salute

Č stata presentata la Campagna nazionale della FMSI “Nutrizione č Salute”, dalla quale emerge un messaggio importantissimo: abbinare l'attivitā fisica a una corretta nutrizione rappresenta un investimento prezioso per la propria salute.

Categorie: sport, sport news, wellness news,

a cura della redazione di Sport Industry

           

In concomitanza con la manifestazione Tuttofood, presso il Polo di Rho della Fiera di Milano, č stata presentata l'edizione 2017 della Campagna nazionale di educazione alimentare “Nutrizione č Salute” ideata dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI).

L'obiettivo di questa iniziativa č quello di diffondere un modello di alimentazione corretta rivolto agli atleti delle varie discipline sportive, il tutto attraverso le figure professionali della Medicina dello Sport, in occasione della visita di idoneitā sportiva.

            

           

Si tratta di un'iniziativa molto importante, connotata da finalitā socio-educative. Il messaggio che si vuole trasmettere č chiaro ed essenziale: il benessere di ogni singolo individuo, e della comunitā in generale, č legato a un connubio imprescindibile, ovvero quello tra alimentazione corretta ed equilibrata e attivitā fisica regolare.

In occasione dell'evento sono stati invitati Beatrice Lorenzin (Ministro della Salute), Maurizio Martina (Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Carlo Tavecchio (Presidente F.I.G.C. – Federazione Italiana Giuoco Calcio). Le voci che si sono alternate durante l'iniziativa, solo per citarne alcune, sono state quelle di Antonio Rossi (Assessore allo Sport e Giovani Regione Lombardia), Fabio Pigozzi (Presidente Federazione Internazionale di Medicina dello Sport), Oreste Perri (Presidente Federazione Medico Sportiva Italiana), Giulio Gallera (Assessore al Welfare Regione Lombardia) e Maurizio Casasco (Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia).

          

 
 
Torna indietro