News

video, evento, exsport, sport, cinema, televisione,
27.11.2015

Sport, cinema e comunicazione: il video dell'EXSPORT

Categorie: sport, sport news, promozione sport,

a cura della redazione di Sport Industry

A Milano, dal 27 al 1° novembre, si è tenuta “EXSPORT MOVIES & TV 2015 - 33rd INTERNATIONAL FICTS FEST”, l'evento dedicato a televisione, cinema, comunicazione e cultura sportiva, organizzato con il patrocinio di EXPO Milano 2015.

La manifestazione si colloca nell’ambito di “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all”, una piattaforma di attività culturali, formative e sportive in ottica internazionale per EXPO 2015.

“Exsport Movies & Tv” ha permesso l'incontro qualificato tra media, case di produzione, produttori, registi, comitati olimpici e federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che hanno illustrato l’universo della televisione e del cinema sportivi attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc.

Ci teniamo a condividere il video realizzato in occasione dell'evento perché sintetizza il significato più profondo di questa manifestazione. Una manifestazione che è riuscita a unificare tutto il mondo sotto l'egidia dello sport, abbattendo i confini - lingustici, territoriali, religiosi, ecc. - che talvolta ci tengono separati.

I nostri complimenti vanno alla Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS) e al presidente Prof. Franco Ascani, che ogni anno portano avanti questa importante manifestazione.

 
 
Torna indietro