News

finanziamenti, europa, impianti sportivi, comune, sassari, regione, sardegna,
03.11.2015

4 progetti per gli impianti sportivi a Sassari

Il Comune di Sassari ha individuato 4 impianti sportivi da ristrutturare, sperando di poter accedere a fondi europei

Categorie: sport, sport news, promozione sport, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Quattro studi di fattibilità che mirano alla riqualificazione degli impianti sportivi della città, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro. Sono questi i progetti approvati dal Comune di Sassari e che saranno inviati alla Regione Sardegna per l'utilizzo dei fondi europei “Jessica”, finalizzati a individuare interventi di riqualificazione urbana.

I quattro progetti riguardano, nel dettaglio:

  1. la riqualificazione del palasport Roberta Serradimigni, che sarà anche il più corposo e prevede lavori per 4,3 milioni di euro.

«L'edificio - si legge sul sito del Comune - ha  oltre trent'anni sulle spalle, è una struttura che necessita un ampliamento di mille posti a sedere, oltre a una serie di lavori che lo rendano maggiormente funzionale e utilizzabile anche come luogo per iniziative culturali, politiche e grandi eventi.

  1. la riqualificazione dell'area sportiva polivalente quartiere Carbonazzi

Nel progetto per il recupero del centro sportivo di Carbonazzi, per un importo di 600 mila euro, vengono previsti interventi nel campo di calcio, nei campi di bocce, calcetto e nelle strutture di servizi.

  1. la riqualificazione dell'area sportiva polivalente quartiere Latte Dolce

Per una spesa di 450 mila euro si ipotizzano interventi nel complesso che ospita le piscine, la palestra, il campo di basket e i campetti di calcio. Una serie di impianti che potrebbero costituire una vera e propria cittadella dello sport.

  1. la riqualificazione dell'area sportiva polivalente quartiere Monte Rosello.

È di 650 mila euro la cifra prevista per questi ultimi interventi, dove si progetta di attuare una riqualificazione dell'area che comprende i campi di calcio della Lanteri e il centro di aggregazione Polis.
   

Per approfondire

Ulteriori informazioni sono disponibili nella notizia pubblicata sul sito del Comune di Sassari

Foto da www.freeimages.com

 
 
Torna indietro