Categorie: sport, sport news, promozione sport, finanziamenti e bandi,
a cura della redazione di Sport Industry
Quattro studi di fattibilità che mirano alla riqualificazione degli impianti sportivi della città, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro. Sono questi i progetti approvati dal Comune di Sassari e che saranno inviati alla Regione Sardegna per l'utilizzo dei fondi europei “Jessica”, finalizzati a individuare interventi di riqualificazione urbana.
I quattro progetti riguardano, nel dettaglio:
«L'edificio - si legge sul sito del Comune - ha oltre trent'anni sulle spalle, è una struttura che necessita un ampliamento di mille posti a sedere, oltre a una serie di lavori che lo rendano maggiormente funzionale e utilizzabile anche come luogo per iniziative culturali, politiche e grandi eventi.
Nel progetto per il recupero del centro sportivo di Carbonazzi, per un importo di 600 mila euro, vengono previsti interventi nel campo di calcio, nei campi di bocce, calcetto e nelle strutture di servizi.
Per una spesa di 450 mila euro si ipotizzano interventi nel complesso che ospita le piscine, la palestra, il campo di basket e i campetti di calcio. Una serie di impianti che potrebbero costituire una vera e propria cittadella dello sport.
È di 650 mila euro la cifra prevista per questi ultimi interventi, dove si progetta di attuare una riqualificazione dell'area che comprende i campi di calcio della Lanteri e il centro di aggregazione Polis.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella notizia pubblicata sul sito del Comune di Sassari
Foto da www.freeimages.com