Categorie: sport, news sport, istituzioni sportive,
a cura della redazione di Sport Industry
Disponibili online gli elenchi definitivi 2014 degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille.
Ora la parola passa ai legali rappresentanti. Agli enti di volontariato spetta la presentazione, entro il 30 giugno, della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti i requisiti di ammissione all’elenco, da indirizzare alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate.
Il modello da utilizzare deve essere conforme a quello pubblicato sul sito. Alla dichiarazione si deve allegare copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che la sottoscrive.
Per le associazioni sportive dilettantistich e valgono gli stessi tempi e le medesime regole. I rispettivi rappresentanti legali però dovranno presentare la documentazione richiesta alla struttura del Coni competente per territorio.
E per i ritardatari? Nessun problema. Anche gli enti che presentano la domanda d’iscrizione e la documentazione integrativa entro il 30 settembre, quindi in ritardo, possono partecipare al riparto delle quote del 5 per mille, versando però una sanzione di 258 euro.
Leggi il comunicato diramato dall'Agenzia delle Entrate
Consulta la lista delle associazioni ammesse
Foto di apetura da Freeimages.com