News

collaborazione, turismo sportivo, sport, calcio, calciatore, Malta, Javier Zanetti, promozione,
06.05.2014

Un'iniziativa tra sport, turismo e solidarietà

L'impegno dell'ex calciatore Javier Zanetti per promuovere il turismo sportivo sull'isola di Malta

Categorie: sport, sport news, turismo sportivo,

a cura della redazione di Sport Industry

È una delle destinazioni turistiche più famose in Italia e ha iniziato il 2014 nel migliore dei modi, aumentando gli arrivi del 2% rispetto a un 2013 che già aveva fatto registrare numeri da record.

Ci riferiamo a Malta che, in tempi recenti, ha inaugurato un'importante collaborazione con Javier Zanetti, noto calciatore che a fine anno appenderà le scarpette al chiodo per diventare uno dei dirigenti dell'Inter.

L'iniziativa parte da Gavin Gulia, manager di Malta Tourism Authority, che ha scelto l'ex capitano dell'Inter per promuovere l'offerta turistico sportiva dell'isola. Ogni anno, infatti, Malta attira 60mila diver, oltre ad appassionati di arrampicata, bicicletta, kayak e vela.

L'accordo prevede 4 training camp della durata di 3 giorni ciascuno, tenuti tra novembre e dicembre da Zanetti in persona. Tutti possono partecipare, basta effettuare l'iscrizione tramite il sito (numero massimo di iscritti: 75 per ogni training camp) e pagare una quota di 50 euro, che verrà devoluta alla Fondazione Pupi fondata dal campione insieme alla moglie.

Un bellissimo esempio che unisce sport, turismo e solidarietà, e che merita sostegno.


  

Per approfondire

Leggi l'articolo pubblicato su javierzanetti.malta-vacanze.it

 
 
Torna indietro