Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, promozione dello sport,
a cura della redazione di Sport Industry
Provate a immaginare.
Un ragazzo di 15 anni che, per dare nuova vita al campo da baseball della sua città, mette insieme un progetto di riqualificazione e lo presenta in Comune.
L’idea avanzata piace così tanto che il progetto viene approvato.
A quel punto, però, servono 40.000$ per metterlo in pratica.
Il ragazzo, tutt’altro che scoraggiato, si impegna e mette insieme una campagna di raccolta fondi, sponsorizzata dalla Westmoreland Community Action, un’organizzazione non profit.
Sembra una favola, e invece è una storia vera, che vi riportiamo come esempio di quanto lo sport possa essere fondamentale nella crescita e nella formazione dei giovani, di quanto aiuti a formare il carattere e a far comprendere quanto siano importanti la passione e la determinazione in tutti gli ambiti della vita.
Come andrà a finire questa storia?
Presto si saprà se la cifra necessaria è stata raggiunta e quindi se si potrà procedere al recupero funzionale del campo da baseball Little League del Friendship Park, a Ligoner, Pennsylvania.
E soprattutto se il ragazzo della nostra storia, Drew Niederhiser, Boy Scout di 15 anni, è riuscito nell’intento di rendere il campo da baseball adeguato alle esigenze della sua città.
Se volete approfondire la vicenda vi consigliamo di leggere l'articolo originale su triblive.com.