News

comunicazione e video
11.07.2013

Il programma YouTube dedicato al non profit

Un'opportunità per le associazioni non profit che operano nello sport

Categorie: sport, news sport, sport e tecnologie, marketing sportivo,

di Alice Spiga

In arrivo anche in Italia “YouTube For Good”, il programma YouTube interamente dedicato alle campagne di comunicazione del settore non profit. Un programma attualmente disponibile anche in Australia, Canada, Germania, India, Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti.

I vantaggi della partecipazione al programma?

  • Pulsante di donazione. Gli spettatori possono utilizzare il pulsante di donazione per contribuire alla tua causa online, direttamente dai tuoi video di YouTube.
  • Live streaming. Puoi trasmettere i filmati video in streaming dal vivo sul tuo canale YouTube, ideale per eventi, conferenze e reporting.
  • Overlay di invito all'azione. Puoi posizionare nei tuoi video un invito all'azione, come ad esempio fare una donazione o chiedere ulteriori informazioni.
  • Annotazioni video. Puoi utilizzare le annotazioni sui tuoi video per incoraggiare gli utenti a iscriversi al tuo canale o invitarli a visitare il tuo sito web.
  • Forum della community. Puoi entrare in contatto con altre organizzazioni non profit e ricevere consigli da professionisti del settore.

Per accedere al canale dedicato al terzo settore è molto semplice: è sufficiente che la propria organizzazione (non profit oppure ONG) sia regolarmente registrata in Italia.

Un'opportunità che crediamo possa avere risvolti di grande interesse anche per le associazioni non profit che operano nel settore dello sport e degli impianti sportivi.

Per approfondire

Per maggiori informazioni, si consiglia la lettura dell'articolo completo pubblicato su The Vortex, oltre a consultare la pagina dedicata a YouTube For Good

 
 
Torna indietro