News

piscina lignano
07.01.2013

L'idea da copiare: la piscina con una parete in vetro

Una soluzione architettonica per progettare una piscina dal design originale

Categorie: piscine, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni, costruzione piscine, progettazione piscine,

Una piscina privata che offre soluzioni tecnologiche e architettoniche da cui prendere esempio; scelte stilistiche che possono rivelarsi ideali anche per la creazione di piscine collocate in contesti pubblici e semi-pubblici, come ad esempio un villaggio vacanze di lusso, un hotel, un centro benessere.

Nel suo progetto, l’architetto ha cercato di riadattare le forme classiche, richieste dal contesto e dal territorio, a un gusto e a uno stile moderno, fornendo così un’interpretazione innovativa delle forme e delle linee architettoniche.

Il risultato è una piscina completamente immersa nel verde, a poca distanza dal mare e dal centro di Lignano Pineta, che si inserisce al meglio nel suo contesto grazie ai rivestimenti e ai materiali scelti: il mosaico per l'interno vasca, il legno per la pavimentazione e il vetro con i suoi giochi di trasparenza.

La vasca, ampia 23 metri quadrati e di forma rettangolare, si trova a livello del terreno e ha infatti una parete completamente vetrata, che consente di guardare all’interno della piscina.

Qui trovano collocazione una zona dedicata al relax, composta da un idromassaggio aria e acqua e da alcuni geyser, e un sistema di nuoto controcorrente, mentre l’illuminazione, proveniente da fari led, dona alla piscina e all’edificio un tocco suggestivo: la luce proveniente dall’acqua si irradia infatti anche dalla vetrata laterale, crendo una finestra d'acqua luminosa.    

          
       
           

Scheda tecnica

Progetto: Arch. Lanfranco Pollini, Mestre

Impresa costruttrice: Arte Piscine

Struttura vasca: cemento armato

Forma: rettangolare, 3,50 x 6,70 metri

Profondità: 1,40

Rivestimento interno: mosaico

Impianto di trattamento acqua: 1 filtro a sabbia mc/h 12, circolazione a sfioro

Accessori: nuoto controcorrente, idromassaggio acqua/aria, illuminazione LED

        
Per saperne di più: contatta Arte Piscine

 
 
Torna indietro