News

formazione: penna che prende appunti su un foglio
04.12.2012

Il futuro dello sport a Firenze: un convegno

Un convegno che affronterà il ruolo dello sport a Firenze, eletta città europea dello sport 2012

Questo articolo è pubblicato in sport news, sport e turismo, formazione

In onore al suo ruolo di città europea dello sport 2012, Firenze ospiterà l'evento formativo Florence International Sport Forum, in programma venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2012 presso il Comune di Firenze, Palazzo Vecchio, Salone dei Duecento.

L'evento si articolerà in un insieme di incontri, organizzati e promossi dal Comune di Firenze, che si proporranno come ideale prosecuzione del percorso inaugurato nel 2011 con la prima edizione del “Firenze Sport Forum”, oltre che come momento di pianificazione e confronto sul futuro dello sport a Firenze, verso i Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 e non solo.

Tre gli incontri organizzati:

  1. la Consulta Nazionale dello Sport ANCI, che affronterà due temi di forte interesse: il Piano Nazionale per la promozione dell’attività sportiva recentemente approvato in Parlamento e la Proposta di Legge relativa all’associazionismo sportivo;
  2. un convegno dedicato al Mondiali di Ciclismo 2013, occasione per relatori di elevatissimo profilo di introdurre il grande evento che la città di Firenze si appresta ad ospitare;
  3. un momento di incontro, confronto, dialogo e condivisione degli interessi, delle esigenze e degli obiettivi, in materia di politica dello Sport, con il sistema sportivo del territorio locale.

  
Per maggiori informazioni su orari, contenuti e relatori:

PROGRAMMA FLORENCE INTERNATIONAL SPORT FORUM

SITO DEDICATO ALL'EVENTO

 
 
Torna indietro