News

bambini pattinano
25.10.2012

Pista di pattinaggio sul ghiaccio stagionale a Parma, si cercano potenziali gestori

Entro il 5 novembre il Comune emiliano raccoglie manifestazioni di interesse per la pista di pattinaggio

Questa notizia è pubblicata in news sport, finanziamenti e bandi,

Il Comune di Parma raccoglie manifestazioni di interesse per la gestione,  nel periodo compreso fra novembre 2012 e febbraio 2013, con possibili proroghe, di una nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio che sorgerà in piazzale Picelli.

Possono manifestare il proprio interesse società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali iscritte al Registro nazionale delle società sportive del Coni o delle Federazioni sportive, anche in forma associata.

La manifestazione di interesse è aperta anche alle imprese che gestiscono impianti sportivi, in particolare natatori; le attività possono associarsi fra loro ma devono definire contributi, oneri e proposte di utilizzo a carico di ognuna nonché dovranno provvedere a indicare un referente unico che interagisca con l’amministrazione comunale.

Chi si aggiudica la gestione dell’impianto dovrà assicurarne l’attività e la fruibilità compatibilmente con il contesto che lo circonda nonché il funzionamento e la manutenzione delle piste.

La realizzazione della pista, invece, sarà a carico del Comune, ma gli interessati dovranno includere alla loro domanda il progetto per la sua realizzazione tenendo conto che le sue dimensioni potranno oscillare da un minimo di 22x30 metri a un massimo di 33x45 metri.

Nei criteri per l’assegnazione verrà tenuto conto dell’esperienza nel settore, dell’affidabilità economica, del radicamento sul territorio nel bacino di utenza dell’impianto, dell’organizzazione di attività a favore di giovani, diversamente abili e anziani e di altri criteri correlati all’impianto.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le 12 del 5 novembre 2012 secondo le modalità riportate nell'informativa pubblicata nel sito del Comune di Parma.

 
 
Torna indietro