News

interno palestra
25.09.2012

Finanziamenti dalla Regione per gli impianti sportivi toscani

Sono oltre 4 milioni di euro i fondi che la regione Toscana ha stanziato per riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi.

Questa notizia è pubblicata in sport news, finanziamenti e bandi,

Sono quasi 4 milioni e mezzo di euro i contributi stanziati dalla Giunta regionale toscana per finanziare gli impianti sportivi. In particolare per intervenire sulla riqualificazione, la messa a norma, la ristrutturazione, l’adeguamento, il ripristino e la realizzazione di impianti sportivi su tutto il territorio regionale. Questi investimenti andranno a coprire alcune spese di ben 96 progetti presentati dai comuni toscani. I decreti che stanziano le risorse dispongono l’inizio dei lavori entro 8 mesi e la loro conclusione entro 2 anni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT), altrimenti la pena sarà la revoca del contributo regionale.

I finanziamenti più ingenti sono stati accordati agli otto progetti dei comuni della provincia di Massa Carrara (oltre un milione di euro) che deve far fronte alla ricostruzione dopo l’alluvione dell’anno scorso. Seguono la provincia di Firenze, con il numero più alto di progetti cofinanziati, ben 16, e quella di Arezzo, che riceve ben 315 mila euro di contributi a fronte di spese di oltre 760mila euro. Livorno chiude l’elenco degli impianti sportivi cofinanziati con solo tre progetti presentati e 291 mila euro di finanziamenti.

“Si tratta di un intervento finanziario consistente da parte della Regione – ha rimarcato l’assessore regionale al welfare e allo sport Salvatore Allocca – che ha avuto il merito di attivare sul territorio delle risorse importanti, quantificabili in oltre 15 milioni e mezzo di euro”.

Per approfondire la notizia si consiglia la lettura delle notizie sul sito della Regione Toscana.

 
 
Torna indietro