News

10.07.2012

Londra 2012: pronta l'arena per la pallanuoto

Benvenuti all'interno della Water Polo Arena, la struttura temporanea realizzata per le gare di pallanuoto di Londra 2012

Questo articolo č inserito in piscine, news piscine, impianti sportivi, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni, costruzione piscine,

Nessuna Olimpiade lo aveva mai realizzato prima. Ci riferiamo alla Water Polo Arena, la struttura temporanea realizzata nelle immediate adiacenze dell'Aquatics Centre per ospitare esclusivamente le gare di pallanuoto alle prossime Olimpiadi di Londra 2012.

L'edificio, che ha una capacitā complessiva di 5.000 spettatori, ospita due piscine temporanee. Quella principale ospiterā le partite e ha dimensioni di 37x23x2h m, mentre la piscina secondaria, destinata al riscaldamento degli atleti, ha dimensioni di 33x21x2h m. La struttura č stata progettata in modo da massimizzare l'uso di componenti affittabili o riutilizzabili: gli spalti verranno restituiti una volta conclusi i giochi, mentre il rivestimento argentato di PVC, ecologico, potrā essere riciclato.

L'arena č caratterizzata da una copertura inclinata, tra 6 e 25 m, per garantire una visione ottimale del campo da gioco e del tabellone punteggi dagli spalti, e per non ostruire ai visitatori la vista dell'interno del Parco Olimpico.

Alcune immagini

                                     

foto da ODA_gettyimages.com
           
Guarda il video

Il video presenta le fasi finali della costruzione della Water Polo Arena.

 
 
Torna indietro