News

14.02.2011

Società sportive pugilistiche: Caserta prima in classifica

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in sport, news sport, istituzioni sportive

Caserta sale sul podio. La città si è infatti aggiudicata lo "scudetto del pugilato", premio conferito ogni anno alle società sportive pugilistiche italiane. Si tratta di una classifica stilata dalla Federazione pugilistica italiana in base all'attività agonistica e al numero di trofei ufficiali conquistati dalle associazioni dilettantistiche.

Il premio è stato vinto dalla Asd Excelsior Boxe "Energia Viva by Egl" di Marcianise, che ha battuto una concorrenza di oltre 400 associazioni sportive, con un punteggio totale di 4220,5 punti per un totale di 178 incontri. Un risultato eccezionale, che addirittura quasi doppia la seconda società in classifica che si ferma a 2728 punti.

Un grande risultato, che premia l'organizzazione sportiva del team marcianisano sotto la guida tecnica del maestro Mimmo Brillantino. Entusiasta il presidente Alessandro Tartaglione: "Siamo enormemente soddisfatti di questo risultato che premia l'attività di tutto lo staff sia tecnico che organizzativo. È indubbio che essere la prima palestra d'Italia ci riempie di orgoglio, ma nel contempo ci carica di responsabilità oltre a stimolarci a fare sempre di più e meglio".

 
 
Torna indietro