Primo Piano

01.04.2011

Londra 2012: l'Hockey è in rosa e blu

Il London 2012 Organising Committee (LOCOG) ha di recente annunciato che, per la prima volta durante i Giochi Olimpici, le competizioni di Hockey si svolgeranno su una pista di colore blu, invece del classico verde.

Questo colore permetterà infatti di creare un maggiore contrasto con la palla bianca e con le linee del campo, mettendole in maggiore evidenza e rendendo il gioco più funzionale.

Il campo sarà inoltre contornato da un’area di spareggio di colore rosa, che donerà al London Olympic Park Hockey Centre un look originalissimo e di notevole impatto “scenico”, soprattutto considerato che si tratta dell’unico campo di gioco, all’interno dell’Olympic Park, completamente outdoor.

La progettazione del campo, che sarà in grado di ospitare oltre 600 mila spettatori, è stata affidata al rinomato studio di architettura Populous, mentre il materiale di rivestimento scelto è il Poligras Olympia, realizzato dall’azienda Advanced Polymer Technology (APT), con sede a Melbourne, e installato dalla Sports Technology International (STI).

Alcune immagini

 
 
Torna indietro