News

bando, finanziamenti, regione, liguria, genova, alluvione, aziende,
04.11.2014

Bando regionale per le aziende colpite dall'alluvione a Genova

Bando Regione Liguria aperto fino al 14 novembre in favore delle aziende genovesi

Categorie: complementi, complementi news, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Fino al 14 novembre 2014, le aziende alluvionate della Regione Liguria potranno presentare, alla Camera di Commercio di Genova, la richiesta di rimborso partecipando al primo bando, appena approvato, con il quale verranno assegnati 20 milioni alle aziende che hanno subito fino a 40.000 euro di danni.

Nei prossimi bandi verrà esteso il perimetro delle aree interessate dall’alluvione, per aumentare le imprese beneficiarie sulla base delle segnalazioni dei sindaci. Le aziende che aderiranno al primo bando per danni inferiori ai 40.000 euro non potranno partecipare al bando previsto per i danni superiori.

Le procedure saranno più veloci; verrà applicato il criterio della partecipazione al danno prima che l'impresa presenti fatture e documentazione relativa agli interventi necessari per ripararlo.

Le agevolazioni sono destinate alle piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche, iscritte nel Registro delle imprese, che:

  • abbiano presentato la scheda di segnalazione del danno alla Cciaa (modello E) nei termini previsti
  • abbiano subito danni a seguito eccezionali avversità atmosferiche per un importo complessivo non superiore a 40.000 euro
  • non abbiano cessato l'attività (con riferimento agli eventi di ottobre 2014)
  • abbiano le sedi danneggiate ubicate all'interno delle aree interessate da significativi fenomeni di esondazione perimetrate dalla Provincia di Genova e dal Comune di Genova.

Per approfondire

Si legga la notizia completa pubblicata sul sito della Regione Liguria, dalla quale è possibile accedere a tutta la modulistica necessaria per la partecipazione al bando

Foto in apertura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro