News

09.11.2011

Sostenibilità energetica: il convegno

a cura della redazione

Il 10 e l’11 novembre presso il polo fieristico di Roma si terrà la prima due giorni interamente dedicata alla sostenibilità energetica. Senaf è l’organizzatore di questo evento, che vuol essere un convegno espositivo, nel quale poter anche incontrare persone e scambiare idee e progetti.

Infatti l’intera filiera (aziende, gruppi finanziari, progettisti, installatori, energy manager) avrà la possibilità di riunirsi e dibattere sui temi più attuali legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in ambito urbano, confrontarsi per elaborare strategie di intervento e ampliare i propri orizzonti di business e di partnership per lo sviluppo di innovazione in ambito tecnico e scientifico.

Nell’ottica di Senaf, ciò che ha motivato l’ideazione di questo evento è la necessità di creare ponti di comunicazione tra chi opera in questo settore, per poter migliorare il dialogo e creare convergenze d’intenti in questo mondo sempre più in crescita. Tante le aziende e associazioni che collaborano, ricco il programma di conferenze e tavole rotonde.

Ad esempio, il convegno si aprirà giovedì 10 novembre alle ore 10, con la tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità energetica: una sfida e un’opportunità tecnologica per le nostre città - rinnovabili, efficienti, intelligenti” (organizzato da Senaf con l’intervento di Anci, Cna, Federutility, Enea, Gifi).

La chiusura della due giorni coinciderà invece con la tavola rotonda dal titolo “Il ruolo degli amministratori nel rinnovamento tecnologico dei condomini e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare”, un appuntamento organizzato da Anaci, che vedrà la partecipazione di Assistal, Cna, Confartigianato.

Per maggiori informazioni consultare il sito .

 
 
Torna indietro