Primo Piano

Interbad 2016

50 anni di interbad

Appuntamento a Stoccarda dal 27 al 30 settembre 2016 con interbad, l'evento internazionale dedicato al mercato del wellness e delle piscine che quest'anno compie 50 anni.

Categorie: piscine, wellness, strutture ricettive, mercato benessere, attrezzature benessere, costruzione piscine,

notizia sponsorizzata

    

    

«Ciò che nel 1966 iniziò come un piccolo evento di settore oggi si è trasformato in una grande fiera internazionale specializzata in piscine, saune e terme».

Sono queste le parole che il dottor Christian Ochsenbauer, direttore generale della Società tedesca per le attività balneari (DgfdB), utilizza per descrivere interbad, l'evento internazionale incentrato sul mondo delle piscine, saune e centri benessere di cui è co-organizzatore insieme alla Messe Stuttgart.

I numeri relativi a questa grande fiera parlano chiaro: l'ultima edizione, quella del 2014, è stata animata da 444 espositori, 30% dei quali stranieri, e da 15.000 visitatori provenienti da 64 paesi diversi. L'edizione del 2016 di interbad si terrà a Stoccarda dal 27 al 30 settembre e, come ogni anno, richiamerà non solo operatori di piscine, alberghi, centri fitness, centri benessere e impianti sportivi, ma anche architetti, progettisti e investitori.

     

50° anniversario

  

   

Il 2016 sarà un anno speciale per interbad: ricorre, infatti, il 50° compleanno dell'evento.

Proprio in occasione di tale ricorrenza, si terrà una mostra speciale dal titolo “50 anni di interbad nel 2016 – costruzione di piscine e tecnica balneare attraverso il tempo” che sarà presentata all'interno della fiera stessa dal Museo della Cultura Balneare di Zülpich in collaborazione con la DgfdB.

La mostra, in seguito alla sua inaugurazione a interbad, verrà spostata al museo di Zülpich, dove rimarrà aperta al pubblico dino a gennaio del 2017.

         

L'evento in tutte le sue forme

Il programma del congresso, elaborato dalla Deutschen Gesellschaft für das Badewesen, presenta ai partecipanti una vasta gamma di attività dedicate alla formazione continua e al proficuo scambio di know-how professionale.

L'area dedicata all'esposizione offre ai visitatori un ricco spaccato proveniente dal mondo delle piscine, delle saune e delle spa, come strutture, arredi, accessori, tecnologie, applicazioni mediche, tecniche di pulizia e disinfezione, servizi e molto altro.

       

     

Per quanto riguarda i congressi, invece, interbad permette ai partecipanti di allinearsi con le ultime novità del settore. Nello specifico, si spazia dal Congress for Pool and Bath Techology, che presenta le tendenze più recenti e le tematiche attuali del mercato, alla Spa Market Conference, che offre conferenze, workshop su design, redditività e marketing per gli impianti finalizzati al benessere, per arrivare alla Fitter's Conference, è indirizzata agli esercenti.

Per una panoramica dell'edizione 2014 di interbad, vi lasciamo a questo video:

    

      

notizia sponsorizzata

         

 

Contatta aziende

INTERBAD
 
Torna indietro