News

progettare, spa, centri benessere, lettino,
02.02.2015

SPATECH: un convegno gratuito dedicato alle tecnologie del benessere

Un unico luogo dove trovare prodotti, tecnologie e soluzioni per la progettazione e l'installazione di centri benessere.

Categorie: wellness, wellness news, progettare una spa, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

P rodotti, tecnologie e soluzioni per la progettazione e l'installazione di centri benessere.

L'edizione 2015 di ForumPiscine, la fiera congresso internazionale dedicata alle piscine e alle spa, offre a tutti gli operatori un percorso dedicato alle tecnologie del benessere: SPATECH.

Il percorso SPATECH permetterà a tutti i visitatori di ForumPiscine di poter entrare in contatto con produttori, installatori e fornitori di attrezzature per il benessere:

  • minipiscine idromassaggio,
  • lettini e bocchette per il massaggio in acqua,
  • vasche fisioterapiche,
  • saune,
  • bagni turchi,
  • stanze per il sale,
  • lame d'acqua per il massaggio cervicale e molto altro.
     

Tutti prodotti che potrete trovare all'interno dell'Expo Internazionale ForumPiscine (padiglione 19, Fiera di Bologna, dal 19 al 21 febbraio 2015), ad accesso completamente gratuito.

>>Scarica il biglietto visitatori ForumPiscine per evitare code!<<

Ma il percorso SPATECH non finisce qui

Quest'anno infatti SPATECH può contare su un nuovo importante interlocutore e partner: POLI.design, il consorzio del prestigioso Politecnico di Milano che organizza diversi corsi di alta formazione, tra i quali “Design for Wellness & Spa”, rivolto alla progettazione dei nuovi spazi del benessere.

Grazie a tale collaborazione, sempre all'interno dell'Expo (e sempre gratuitamente) il 20 febbraio sarà realizzato un approfondimento sulla progettazione dei centri benessere autonomi, o inseriti in contesti ricettivi o commerciali, alla luce di criteri di estetica, funzionalità, risparmio energetico e corretta stesura del business plan.

In particolare, l'evento prevede l'intervento di:

  • Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta, architetti, rispettivamente Direttore e Coordinatore del corso “Design for Wellness & Spa”, che presenteranno i progetti elaborati da architetti, designer e progettisti partecipanti all’edizione 2015, che si concluderà proprio durante ForumPiscine. >>Leggi l'intervista a Gianpietro Sacchi<<
     
  • Antonio Gomiero, corresponsabile della struttura Y-40, The Deep Joy, la piscina più profonda al mondo, alimentata da acqua termale, realizzata a Montegrotto Terme (PD).
    Gomiero racconterà le caratteristiche uniche di questo impianto, che hanno reso celebri a livello internazionale il progettista, la struttura e le aziende italiane che hanno contribuito a realizzarla, con un corredo di emozionanti testimonianze video. >>Leggi l'articolo/intervista dedicato a Y-40<<
      
Per approfondire

Leggi l'articolo completo pubblicato sul sito dell'evento ForumPiscine

Foto in apertura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro