Scelti per voi

Akuis

Akuis, il training completo all-in-one

Sintesi di Akuis è una soluzione estremamente versatile in grado di controllare elettronicamente l’esercizio fisico e ricavare dati da elaborare e condividere, consentendo la creazione di programmi di preparazione personalizzati e mirati con i quali i personal trainer possono trovare le soluzioni migliori per il singolo cliente.

Categorie: aziende e prodotti , sport e tecnologia , attrezzature sportive , attrezzi palestra

Notizia sponsorizzata

             

Nata nel 2018, AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’interno del Carnia Industrial Park, in provincia di Udine.

Akuis è specializzata in ricerca, sviluppo, produzione industriale e commercializzazione di attrezzature e macchinari, per il fitness e la riabilitazione, caratterizzati da una componente tecnologica all’avanguardia: essa, infatti, sfrutta tecnologie robotiche e brevetti proprietari sviluppati in ben 3 anni di ricerca e sviluppo, al fine di creare una nuova serie di strumenti avanzati, ma comunque semplici nel loro utilizzo.

La società, i cui soci e amministratori sono Alessandro Englaro – laureato in ingegneria aerospaziale all’Università di Padova – e Mattiarmando Chiavegato – laureato alla facoltà di architettura dell’Università Iuav di Venezia – ha lanciato la commercializzazione del suo primo prodotto a Fibo, lo scorso aprile: si tratta della soluzione all-in-one Sintesi, una tecnologia robotica avanzata racchiusa in un design unico che garantisce un training completo in meno di 2 metri quadrati di spazio, tracciamento delle performance in tempo reale, reportistica completa e fidelizzazione del cliente.

Sintesi è una soluzione estremamente versatile, una macchina robotica per l’allenamento muscolare dotata di motori elettrici, che sostituiscono i pesi, per generare i carichi di allenamento. È in grado di controllare elettronicamente l’esercizio fisico e ricavare dati da elaborare e condividere per creare programmi di preparazione personalizzati e mirati con i quali i personal trainer possono trovare le soluzioni migliori per il singolo cliente.

           

         

Sintesi consente di monitorare l’utente, registrando le sue prestazioni mensilmente, settimanalmente o giornalmente, e quindi confrontandole con i dati storici, rendendo espliciti i miglioramenti di ciascuno, aumentando così la motivazione e la fidelizzazione di ciascun utente alla palestra. Grazie alla connessione NFC e Bluetooth, inoltre, consente di visualizzare le prestazioni in tempo reale sullo schermo.

Sintesi segue il movimento dell’utente in tempo reale, supportando la sua biomeccanica naturale. Dalla direzione della forza ai livelli di carico dinamico, l’intero sistema è progettato per supportare le esigenze del singolo individuo, migliorando l’efficacia dell’allenamento soprattutto in caso di disabilità motoria.

La stazione Sintesi consente di equipaggiare un’intera palestra senza bisogno di altre macchine: ogni stazione, nello specifico, è completamente indipendente e in grado di soddisfare ogni possibile esigenza formativa. Grazie al suo fattore di forma, inoltre, Sintesi può anche essere facilmente piegato e trasportato in meno di un minuto.

               

 

             

Per maggiori informazioni:

AKUIS

               

Notizia sponsorizzata

        

 
 
Torna indietro