Scelti per voi

Myrtha: due piscine da competizione in 10 giorni

Questo prodotto è inserito in piscine, aziende e prodotti, prodotti scelti per voi, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni, costruzione piscine,

Solo bastati appena 10 giorni per realizzare due piscine da 50 metri, una da competizione e una per il riscaldamento, entrambe a dieci corsie, che trasformano temporaneamente il Century Link Center di Omaha in un’arena dedicata al nuoto, con oltre 17.000 posti per il pubblico.

Come è stato possibile? Grazie alla tecnologia Myrtha, già ampiamente sperimentata da Piscine Castiglione in numerosi eventi competitivi di alto livello. Queste due piscine sono state infatti realizzate per i Trials 2012, che si svolgeranno a Omaha dal 25 Giugno al 2 Luglio. Una volta terminati, le piscine verranno smontate e reinstallate in modo permanente in altre strutture.

La piscina principale da competizione sarà il fulcro della nuova struttura Charles River Aquatics, poco fuori Boston, e giocherà un ruolo importante nella missione Charles River per aiutare i bambini a imparare a nuotare con la corretta tecnica di nuoto, attraverso programmi di squadra di nuoto e campi estivi. La piscina per il warm-up rimarrà invece a Omaha, in un nuovo complesso multi- sportivo.

Le foto che seguono ci permettono di seguire passo dopo passo la realizzazione di queste piscine. Prima delle immagini, un'ultima nota di "colore": si pensi che, per questa realizzazione, sono stati utilizzati oltre 40 tonnelate di materiali a marchio Myrtha!

Le fasi di costruzione della piscina
Posa dei pannelli Myrtha, in acciaio laminato a caldo con uno speciale strato di PVC, imbullonati l'uno all'altro e e al longherone posto alla base, ancorato al fondo. Dettaglio dei pannelli e sistema di tubazioni per l'impianto di filtrazione.

Sul fondo della piscina, realizzata con tecnologia Myrtha, vengono "saldate" (come mostrano le immagini seguenti) le strisce segna-corsie. Dettaglio del rivestimento in PVC, che ricopre solo il fondo della vasca. Le pareti infatti sono realizzate con tecnologia Myrtha.
         
          
La piscina viene completata con una canaletta perimetrale: il bordo sfioratore, elemento obliggatorio in questo tipo di vasche.   Su una striscia segnacorsia viene fissato Virtual Trainer, sistema per l’impostazione dei programmi di allenamento dei nuotatori.
         
Una volta montate i blocchi di partenza, la piscina è pronta per essere riempita d'acqua. Dove trovare una tale quantità di acqua? Basta servirsi dell'autopompa dei pompieri!
           

 

Contatta aziende

PISCINE CASTIGLIONE
 
Torna indietro