Scelti per voi

Rivestimenti in mosaico per trattamenti benessere

Un prodotto che reinventa il mosaico, trasformandolo in uno strumento terapeutico per il benessere di tutto il corpo. Ci riferiamo a Mosaic Soft Therapy, una produzione Friul Mosaic, azienda specializzata nell’arte musiva.

Nata dall’estro creativo e artistico del fondatore William Bertoja, Mosaic Soft Therapy è una linea che trasforma il mosaico in uno strumento da cui trarre beneficio psico-fisico.

Ma in cosa consiste esattamente ? Piccoli sassolini di fiume (l’alternativa sono le tessere in marmo Travertino) vengono fissati con una colla atossica a un supporto morbido, per creare una base su cui camminare oppure appoggiare i piedi.

Tale superficie è in grado di riattivare, attraverso il massaggio plantare, la circolazione sanguigna.

La collezione comprende due prodotti diversi, entrambi realizzati a mano e con prodotti naturali: il tappeto River Walk e il rullo Rolling River.

I prodotti, nel dettaglio

I River Walk sono tappeti che, grazie all’azione incisiva e morbida dei ciottolini, creano un efficace massaggio plantare.

Offerti su un pratico vassoio/contenitore in legno di betulla, i tappeti River Walk si possono trasformare in materassini per un riposo attivo, antidecubito e rigenerante. Inoltre, sopportano senza conseguenze sollecitazioni di calore ed eventuali immersioni in acqua.

River Walk è un prodotto altamente versatile: può essere realizzato in corsie di qualsiasi dimensione e personalizzato con la riproduzione di loghi o decori di diversi colori, nel rispetto della naturalità dei materiali usati.

Rolling River è la versione dinamica di questo strumento terapeutico: un attrezzo composto da un mobiletto in legno contenente un cilindro, sul quale viene applicato lo stesso supporto morbido con i sassolini di fiume del River Walk.

Questa soluzione permette di godere dei benefici del massaggio plantare rimanendo comodamente seduti, nel relax più totale.

La dimensione ridotta del rullo consente alla pianta del piede di adattarsi facilmente alla sua curvatura, mentre la forma cilindrica estende gli effetti benefici del mosaico ai fianchi del piede stesso, con un’azione mirata a favore di spina dorsale, spalle e ginocchia.

 
 
Torna indietro