Dornbracht ha messo a punto diverse forme di erogazione dellacqua per vivere la doccia in modo sempre nuovo e personale. Che sia un flusso trasparente e vigoroso, come una pioggia, o che sia un getto ampio, emesso a forti impulsi, o ancora uno scorrere delicato, miscelato con laria, ciò che conta è il fattore acqua. I nuovi soffioni a pioggia vogliono imitare la pioggia naturale: lacqua cade senza pressione, soltanto per effetto della forza di gravità. Linnovazione sta, in questo particolare modello, nella forma del soffione. Daltra parte anche manutenzione e pulizia risultano più semplici: tutte le versioni sono dotate di sistema anticalcare e possono essere abbinate ai nuovi attacchi a parete e soffitto e agli steli doccia freestanding.
Lultima generazione di doccette a mano, che con il loro getto regolabile su tre posizioni hanno dato il via al product concept Performing Shower nel 2008, completa in modo ideale i soffioni a pioggia. Le doccette offrono la possibilità di scegliere tra un getto ampio e normale, un getto delicato, molto morbido, miscelato con aria, che si deposita in piccole perle sulla pelle, e un potente getto a impulsi per il massaggio.
Inoltre, esistono diversi sistemi di Balance Modules: Just Rain, Water Bar e Water Sheet, per un getto d0acuqa più regolare e omogeneo.