News

bando ics anci 2021
29.04.2021

I nuovi finanziamenti per lo sport di ANCI e ICS

ANCI e ICS rinnovano la sfida alla crisi per sostenere ripresa e sviluppo, annunciando l’apertura dei bandi “Sport Missione Comune 2021” e “Comuni in Pista 2021”, dedicati agli Enti Territoriali, ai quali si aggiunge “Sport Verde Comune 2021”, la misura dedicata agli interventi di efficientamento energetico.

Categorie: sport, news sport, finanziamenti e bandi

A cura della redazione

               

ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e ICS (Istituto per il Credito Sportivo) hanno annunciato l'apertura dei bandi “Sport Missione Comune 2021” e “Comuni in Pista 2021”, dedicati agli Enti Territoriali, affiancati da “Sport Verde Comune 2021”, dedicato agli interventi di efficientamento energetico.

Da oggi, giovedì 29 aprile, fino a domenica 5 dicembre 2021, è possibile presentare le istanze finalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica, e agli investimenti sulle piste ciclabili e i ciclodromi.

Oltre 150 milioni di euro a disposizione per mutui a tasso fisso da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2021. La novità di quest’anno è la possibilità di ottenere mutui senza interessi fino a 25 anni per chi presenterà le istanze entro il 30 ottobre 2021. Tutte le altre istanze pervenute oltre tale data (ed entro la scadenza del 5 dicembre) potranno ottenere mutui senza interessi fino a 20 anni per interventi considerati prioritari o con un tasso d’interesse ridotto del 90% per interventi ordinari.

Il finanziamento “Sport Verde Comune”, invece, è destinato agli interventi di efficientamento energetico sugli impianti sportivi degli Enti Locali che prevede il totale abbattimento degli interessi fino a 20 anni di durata, per un importo unitario massimo di 500.000 euro.

       

Per maggiori informazioni:

Collegati alla pagina dedicata ai bandi 2021

Leggi il comunicato integrale sul sito di ANCI

Scarica l'avviso pubblico di Sport Missione Comune

Scarica l'avviso pubblico di Comuni in Pista

Scarica la scheda di Sport Verde Comune

 
 
Torna indietro