News

ragazzo con fogli in mano
09.02.2021

Formarsi per diventare direttori e responsabili di impianti sportivi

L’Università Telematica degli Studi (IUL) ha lanciato un master online di I livello/corso di alta formazione ideato per formare i direttori e responsabili di impianti sportivi, sia pubblici sia privati. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

          

L’Ateneo IUL – Università Telematica degli Studi – si è progressivamente affiancato al mondo dello sport e ha recentemente lanciato un master di I livello/corso di alta formazione in Management delle infrastrutture sportive, ideato per formare i direttori e responsabili di impianti sportivi, sia pubblici sia privati.

Il percorso formativo, nel dettaglio, è stato progettato per formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi (compresi impianti comunali e afferenti a diverse discipline sportive) in grado di rispondere, con competenze specifiche, alle molteplici esigenze di questo settore, attualmente privo di figure di riferimento con una preparazione specialistica.

I partecipanti potranno acquisire competenze teorico-pratiche in gestione strategica, progettazione, amministrazione e tematiche fiscali, impatto sociale, sicurezza, marketing e comunicazione.

I principali destinatari sono tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport e desiderano ricoprire tale ruolo professionale presso Pubbliche Amministrazioni e/o società private. Si può accedere al percorso formativo sia in possesso di diploma di laurea (in questo primo caso l’iscrizione al percorso sarà intesa come iscrizione a Master di I livello), sia in possesso di diploma di scuola secondaria superiore (in questo secondo caso l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità di iscrizione al “Corso di Alta formazione”).

Il master/corso si svolgerà in modalità completamente online e sarà possibile iscriversi fino al 30 aprile 2021. L’inizio delle attività didattiche è previsto nel mese di maggio 2021, fatte salve eventuali proroghe alle iscrizioni.

È prevista una riduzione del 15% sulla quota d’iscrizione riservata ai rappresentanti di Federazioni sportive, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite (dirigenti di società affiliate, dirigenti e dipendenti nazionali, dipendenti dei comitati regionali) e Comuni (assessori, dirigenti, dipendenti).

            

Per maggiori informazioni:

Management delle infrastrutture sportive 

Bando corso IUL

masterimpiantistica@iuline.it

 
 
Torna indietro