Categorie: sport, news sport
A cura della redazione
È lo stesso Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, a darne annuncio attraverso un post sulla sua pagina Facebook: ieri, 9 luglio, è stata inviata la bozza del Testo unico dello sport al Governo e alle forze politiche.
Come ha sottolineato Spadafora, i lavori legati a questo documento sono continuati senza sosta anche durante le lunghe settimane di lockdown, poiché il Testo unico rappresenta unoccasione improrogabile per aggiornare le norme che regolano il mondo dello sport e per superare anche tutti quei problemi rimasti in sospeso per troppo tempo.
È un lavoro importante che recepisce tante osservazioni sorte durante gli incontri che ho avuto con tutti gli organismi del settore: Coni, Sport e Salute, Federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni, società sportive e dei tanti atleti e cittadini che mi hanno scritto. spiega Spadafora Sarà un passaggio fondamentale per garantire che lo sport (a tutti i livelli) possa crescere e rappresentare un vero e proprio motore per la ripartenza economica e sociale.
Il ministro Spadafora con la bozza del Testo unico.