News

Web conference 16 aprile
14.04.2020

Piscine ferme causa coronavirus: come essere pronti a ripartire

Giovedì 16 aprile, a partire dalle ore 16:00, sulla pagina Facebook di ForumPiscine sarà fruibile la web conference nella quale 5 esperti spiegheranno che cosa fare e non fare per mantenere gli impianti acquatici pronti a ripartire senza problemi dopo il riposo forzato causa coronavirus, analizzando anche come e quando effettuare la disinfezione degli ambienti.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

        

In questo periodo di fermo forzato delle piscine (anche e soprattutto quelle a uso pubblico, comprese dunque quelle appartenenti a fitness club, hotel, centri sportivi, centri benessere ecc.), i gestori sono obbligati a compiere scelte tecniche non sempre scontate e facili.

Ora più che mai è importante dare risposta alle seguenti domande:

  • Quali sono le operazioni indispensabili per mantenere gli impianti pronti a ripartire senza problemi?
  • Come e quando occorre effettuare la disinfezione degli ambienti (spogliatoi, piano vasca, sale fitness, hall) per combattere il coronavirus?

         

Sono queste le tematiche principali della web conference, organizzata da Editrice Il Campo, sotto l’egida dell’evento ForumPiscine e della rivista Piscine Oggi, che sarà fruibile da giovedì 16 aprile, a partire dalle ore 16:00 sulla pagina Facebook di ForumPiscine .

Intitolata “ Piscine 'a riposo' causa coronavirus: Cosa fare – e non fare – per mantenere gli impianti pronti a ripartire senza problemi. Come e quando effettuare la disinfezione degli ambienti ”, la web conference fornirà a proprietari, gestori, manutentori, impiantisti e tecnici di piscine a uso pubblico, anche appartenenti a fitness club, centri sportivi, hotel e centri benessere, utili indicazioni e consigli per svolgere al meglio il proprio lavoro in questo periodo molto particolare.

Modera:
Marco Sublimi, già dirigente FIN, consulente per la gestione di impianti natatori

Intervengono:
Roberto Del Bianco, responsabile area formazione FIN;
Ivano Pelosin, ingegnere chimico, membro di GL11 “PISCINE” presso UNI e della commissione tecnica di Assopiscine;
Gian Paolo Bottan, ingegnere, esperto e consulente EGE e professionista Studio SdiA Pettene;
Antonio Franco Macor, infettivologo e responsabile della prevenzione rischio infettivo ASL Città di Torino.

        

Scarica l'invito alla conferenza allegato qui sotto!

 
 
Torna indietro