News

Acqua di piscina
19.06.2019

La campagna nazionale di controllo degli impianti a uso natatorio

Corretto funzionamento degli impianti, possesso dei requisiti per l'attività di salvataggio, di primo soccorso e di somministrazione di alimenti e bevande, situazione igienico-sanitaria: ecco alcuni dei parametri che verranno verificati nel corso dei controlli avviati.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

          

I Carabinieri di Carpi e quelli del NAS di Parma hanno avviato una serie di attività di controllo degli impianti natatori rientranti nella campagna nazionale di controllo degli impianti a uso natatorio.

Partita da Carpi, nel Modenese, la campagna proseguirà nei giorni a venire e avrà come obiettivo la verifica igienico-sanitaria, impiantistica e documentale delle strutture e l’analisi dell’acqua delle piscine, con apposita valutazione delle caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche.

Inoltre, saranno verificati anche il corretto funzionamento degli impianti di aspirazione, di ricircolo e di depurazione dell’acqua, il possesso dei requisiti per l’attività di salvataggio, di primo soccorso e di somministrazione di alimenti e bevande, la situazione igienico-sanitaria generale e impiantistica, nonché il possesso documentale richiesto dalla normativa vigente.

        

 
 
Torna indietro