News

Fusione Fluidra e Zodiac
06.11.2017

Fluidra e Zodiac, annunciata la fusione

La fusione tra Fluidra e Zodiac, che si concluderà entro la prima metà del 2018, darà vita a una realtà che conterà su una forza lavoro di 5.500 professionisti del settore e sarà presente in più di 45 paesi in tutto il mondo.

Categorie: piscine, news piscine,

A cura della redazione di Sport Industry

        

Il 3 novembre è stata ufficialmente annunciata la fusione tra Fluidra e Zodiac, un'unione che affonda le sue radici nella volontà delle due aziende di dare vita a un leader mondiale nell'industria della piscina.

La conclusione della fusione, prevista per la prima metà del 2018, darà vita a un'azienda che manterrà il nome di Fluidra e la quotazione pubblica nella borsa spagnola, avrà come CEO Bruce Brooks (attualmente CEO di Zodiac) e come Executive Chairman del consiglio di amministrazione Eloi Planes (attualmente Executive President di Fluidra).

La fusione conterà su una forza lavoro di 5.500 professionisti del settore e sarà presente in più di 45 paesi in tutto il mondo. Grazie alla commistione delle risorse di Fluidra e di Zodiac, lavorerà per accelerare l'innovazione dei suoi prodotti, al fine di offrire al mercato delle piscine soluzioni più efficienti e orientate al cliente.

Eloi Planes ha commentato la fusione in modo chiaro ed entusiasta: “Combinando Fluidra e Zodiac, costruiremo una piattaforma forte ed emozionante dalla quale potremo servire meglio i nostri clienti, sviluppare innovazioni sostenibili improntate sul cliente e creare opportunità per la nostra gente e i concessionari. Questa fusione creerà valore significativo per i clienti, i dipendenti e gli azionisti”.

A queste parole si sono aggiunte quelle di Bruce Brooks, che ha sottolineato come si tratti di una fusione “Tra due leader dell'industria con una visione incentrata sul cliente, un impegno verso l'innovazione e un insieme di valori chiaro e complementare. Aumenteremo la portata verso i mercati globali in crescita, la capacità di accelerare lo sviluppo del prodotto e di soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo”.

        

Per maggiori informazioni

Leggi il comunicato ufficiale della fusione di Fluidra e Zodiac.

     

 
 
Torna indietro