News

La Piscina Autosufficiente
26.10.2017

La Piscina Autosufficiente, una risorsa per la comunità

Risparmiare acqua, in piscina, si può, soprattutto in un epoca di grave sperpero idrico. La rivista Piscine Oggi e ForumPiscine 2018, edizione Gallery, raccontano in che modo gli impianti del domani saranno risorse per la comunità.

A cura della redazione di Sport Industry

Categorie: piscine, piscine news,

Efficiente, tecnologica e sostenibile. È la Piscina Autosufficiente, che non solo è in grado di evitare sprechi idrici, ma può anche costituire una risorsa al servizio della comunità. A proporla come modello di piscina del futuro è la rivista Piscine Oggi, che attraverso un’inchiesta approfondita, intitolata “Quando la piscina è una risorsa”, analizza la situazione idrica del nostro paese per capire cosa accadrà negli anni a venire, e cosa il mercato della piscina si troverà ad affrontare.

"A prescindere dalla forma e dalle dimensioni, dalle finalità pubbliche o dall’utilizzo privato risparmiare acqua, in piscina, si può. Anzi, è possibile addirittura che la piscina diventi un mezzo per produrla, l’acqua", spiega l'inchiesta di Piscine Oggi. "O meglio, per raccogliere acqua da purificare, come quella piovana, e renderla adatta all’uso domestico. Quella stessa acqua che può essere stoccata per le estati aride italiane, magari a disposizione della collettività come risorsa idrica al servizio delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Affinché ciò divenga la norma – e non la semplice scelta di qualche proprietario di impianti privati illuminato – è necessario che in Italia ci sia una presa di coscienza. La volontà, quindi, di fare qualcosa di concreto per contrastare il già gravoso sperpero idrico in atto sul territorio nazionale, e dare avvio a una nuova tendenza ecosostenibile".

ForumPiscine ha deciso di partire proprio da questo tema per parlare del futuro del settore a 360°, attraverso conferenze di alto livello, tavole rotonde con relatori ed esperti di rilievo internazionale, dibattiti e approfondimenti.

Il tutto inserito all’interno di un programma pieno di novità, capace di coinvolgere tutti gli attore che fanno parte del settore, dai costruttori ai privati, che darà voce a un comparto, quello della piscina italiana, tra i più importanti d’Europa.

Per informazioni: www.forumpiscine.it

 
 
Torna indietro