News

NBA
15.09.2017

Basket, la NBA aprirà la prima Basket School in Cina

Una scuola di basket in Cina per diffondere il gioco della pallacanestro anche tra le nuove generazioni del Sol Levante. E’ questo il progetto annunciato dalla NBA, National Basketball Association, la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d'America.

A cura della redazione di Sport Industry

Categorie: sport, sport news,

Una scuola di basket in Cina per diffondere il gioco della pallacanestro anche tra le nuove generazioni del Sol Levante. E’ questo il progetto annunciato dalla NBA, National Basketball Association, la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d'America. Il progetto della scuola di basket, presentato alla stampa mondiale dal campione Kobe Bryant, riguarderà la città di Haikou, e i lavori, che inizieranno nei prossimi mesi, dovrebbero essere completati già per il 2019. Ben 6 campi da basket indoor, la cui realizzazione è affidata alla società con sede a Hong Kong, Mission Hills Group, fondata nel 1992 come pioniere dell’ospitalità e del tempo libero, e rapidamente divenuta diventata celebre per aver progettato e costruito il Mission Hills Shenzhen, il campo da Golf numero uno al Mondo.

“I giovani cinesi beneficeranno di questa struttura – spiega Bryant - poiché si specializzerà in un approccio completo al giocatore che unisce la qualità della formazione con una tipologia di allenamento già testato nelle altre Academies e basket shool aperte in tutto il mondo da NBA. Credo che questa partnership contribuirà ad innalzare la qualità del gioco in Cina, e contribuirà a far conoscere uno sport tra i più amati al mondo”.

“Questa NBA basketball school in Haikou – commenta anche David Shoemaker, capo esecutivo NBA Cina - funge da precursore per lo sviluppo di giovani talenti in Cina. Siamo lieti che Mission Hills Group condivida la nostra visione e siamo entusiasti di avere l’opportunità di contribuire all’impegno del Governo di far crescere la cultura dello sport nella provincia di Hainan”.

 
 
Torna indietro