News

ANIF convegno a RiminiWellness
16.05.2017

Convegno sulla Riforma dello Sport

Il mondo delle imprese sportive potrà presto guardare al futuro sotto la luce di una nuova (e ottimistica) prospettiva, confidando nella propria crescita.

Categorie: sport, sport news, istituzioni sportive, norme e leggi,

a cura della redazione di Sport Industry

     

      

In occasione di RiminiWellness, ANIF terrà un convegno nazionale dal titolo “Riforma per lo Sport Dilettantistico”.

Programmato per giovedì 1 giugno, alle ore 12.00 presso la Sala Diotallevi, l'incontro sarà animato da esperti rinomati, i quali faranno il punto della situazione aprendo, nello specifico, una finestra sulle prospettive dell'impresa sport alla luce della Riforma.

Accanto all'Onorevole Daniela Sbrollini, prima firmataria della Legge, saranno presenti anche il Ministro dello Sport Luca Lotti, Nerio Alessandri e Luca Businaro, entrambi esponenti del mondo imprenditoriale, e Michele Marchetti, direttore generale del CSI in riferimento al protocollo d'intesta CSI-ANIF.

Per merito della determinazione dell'On. Sbrollini (Responsabile del Settore Sport del Partito Democratico e Vicepresidente della XII Commissione della Camera, Affari Sociali e Sanitari) e grazie a due anni ininterrotti di lavoro e impegno su tutti i tavoli istituzionali di riferimento, la proposta di riforma avanzata da ANIF finalmente sarà presto Legge: il mondo delle imprese sportive potrà quindi guardare al futuro con una nuova prospettiva, confidando nella crescita non solo patrimoniale, ma anche occupazionale.

   

 
 
Torna indietro