News

Sport dilettantistico
07.02.2017

ForumClub 2017, il punto sulla riforma dello sport dilettantistico con l'On. Sbrollini

La deputata Daniela Sbrollini sarà a ForumClub il 17 febbraio prossimo per parlare della proposta di legge a sua firma presentata lo scorso 28 giugno, oggetto: la riforma dello sport dilettantistico. L'appuntamento di grande interesse è promosso da ANIF - Eurowellness.

Categorie: sport, sport news,

a cura della redazione di Sport Industry

Un momento di confronto per fare il punto sulla riforma dello sport dilettantistico con un'ospite d'eccezione: l'Onorevole Daniela Sbrollini. E' un convegno di grande interesse quello promosso da ANIF - Eurowellness, nell’ambito della 18^ edizione di ForumClub. L'appuntamento, che si terrà il prossimo 17 febbraio alle ore 14, nella sala bianca del Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna, infatti, avrà come focus la recenemente depositata proposta di legge, a firma della deputata Sbrollini, presso la settima commissione della Camera dopo più di due anni di duro lavoro svolto da ANIF su tutti i tavoli delle istituzioni di riferimento, ovvero CONI, Agenzia delle Entrate, Ministero del Lavoro, INPS e Confindustria. L’impegno dell’On. Sbrollini, che ha condiviso e sostenuto con determinazione le istanze del settore, è stato determinante per raggiungere questo primo importante risultato.

La legge, depositata lo scorso 28 giugno, è dunque a buon punto, ma bisogna ancora percorrere l'ultimo miglio affinché venga emanata. Purtroppo l’attuale situazione politica fa sì che questo ultimo tratto del percorso non sia privo di ostacoli. Per questa ragione, ANIF chiede a tutti gli operatori del settore, a tutti i livelli, di continuare a impegnarsi per sostenere l’On. Sbrollini, ricordando che la posta in gioco è molto alta.

Entrando in vigore, questo nuovo ordinamento rivoluzionerebbe il modo di fare impresa nel settore dello sport dilettantistico, introducendo nel sistema associativo sportivo un nuovo status di società sportiva dilettantistica, quella “ordinaria”. Un nuovo corso che, senza sconvolgere il sistema, favorirebbe la crescita economica e dei livelli occupazionali del settore, in un momento di congiuntura sfavorevole.

Il ForumClub sarà un’occasione importante per fare il punto sui risultati finora conseguiti lungo questo percorso, con l’intervento dell’On. Sbrolini – che trarrà le conclusioni dell’evento e farà il punto della situazione sull'iter parlamentare della nuova legge – al fianco di alcuni tra i maggiori esperti del settore.

Intanto prosegue, a ritmi serrati, la raccolta di firme a sostegno della Legge sullo Sport Dilettantistico promossa da ANIF e sollecitata personalmente dall’On. Sbrollini e dal Ministro dello Sport Luca Lotti. Poiché le firme finora raccolte non sono ancora sufficienti, ANIF invita tutti gli operatori del settore a inviare, in tempi rapidi, tutte le lettere che riescono a raccogliere a sostegno della Legge al seguente indirizzo: A.N.I.F. - Eurowellness -Via Cornelia, 493 - 00166 Roma. Più firme verranno raccolte, maggiore forza avrà l'azione politica che l’On. Sbrollini continua a svolgere in Parlamento per agevolare l’iter legislativo in questione. In calce è scaricabile il modulo della lettera.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta firme visita il sito web di ForumClub.

 
 
Torna indietro