News

Bondage workout
25.11.2016

La pop star Madonna lancia il Bondage workout, per allenarsi con corde e elastici

E' stato presentato a Roma in anteprima mondiale il Bondage workout, l'allenamento inventato dalla regina del pop Madonna che unisce sensualità e fitness, in una fusion class ad alta intensità da ben 600 calorie bruciate in un'ora.

Categorie: sport , sport news ,

A cura della redazione di Sport Industry

Sua maestà la regina del pop Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, torna a stupire, e questa volta lo fa dal parquet della palestra. E' lei, infatti, ad aver inventato il Bondage workout, il nuovo stile di allenamento che mescola sensualità, provocazione e fitness, in una fusion class ad alta intensità che promette di bruciare circa 600 calorie in 60 minuti.

Presentato a Roma a novembre in anteprima mondiale, nelle palestre Hard Candy Fitness, il Bondage workout è già popolare. Sarà che ci si allena con corde ed elastici in latex, aggiungendo al training quel tocco di erotismo in più, sarà la colonna sonora, le greatest hits della star statunitense – da Like a prayer a Like a virgin – ma in pochi giorni, questo stile di allenamento ha radunato numerosi appassionati.

Anche perchè, in termini di movimento, gli esercizi possono essere adattati alla preparazione fisica di chi li svolge, più strong per gli esperti, più light per i neofiti, e i benefici vanno dalla tonificazione muscolare, al miglioramento della resistenza e della flessibilità.

Ad aprire i 60 minuti di Bondage workout è la fase di Warm up, utile ad attivare tutti i distretti muscolari attraverso una sequenza di esercizi a corpo libero, che costituiscono base per poi passare alla fase Play, l’allenamento vero e proprio, che si articola attorno all'utilizzo di tubi in lattice strutturati appositamente per far lavorare la zona gambe, le braccia, i glutei e il core.

Subito dopo il Play, quindi, il training entra ancor più nel vivo con la fase Submission, cuore pulsante del workout, che richiede le Therabands, dalle bande elastiche di resistenza variabile utilizzate in combinazione con una serie intensa di esercizi a corpo libero.

Ma il gioco di ruolo messo in scena durante il Bondage workout non è finito. Da sottomessi, infatti, i partecipanti passano a indossare il ruolo dei dominatori proseguendo ad allenarsi nella fase Dominance, una sessione di lavoro a terra che combina esercizi per rafforzare gli addominali con le Therabands.

A concludere la sessione di allenamento, infine, è la Master challenge, cioè la sfida al padrone: un riassunto concentrato di tutti gli esercizi svolti e degli attrezzi utilizzati.

Salva

 
 
Torna indietro