Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,
a cura della redazione di Sport Industry
Approvata la nuova graduatoria dei progetti valutati ammissibili in relazione al bando Sostegno Attività Sportive D.D.G. n.1106 del 12 Agosto 2014
Il bando è riferito a sostenere l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di impianti su cui insiste l'attività sportiva. Come recita il bando stesso: "iniziative sostenibili volte specificatamente alla diversificazione e destagionalizzazione dell'offerta turistica regionale, inerenti in particolare allo sviluppo di filiere dell'offerta sportiva, anche in aree interne di pregio ambientale, attraverso le procedure di finanziamento delle opere pubbliche".
Analizzando l'elenco degli impianti ammessi alla graduatoria - 168 strutture dedicate allo sport per un importo complessivo di 193milioni di euro - colpisce la predominanza di interventi di ampliamento, ristrutturazione e messa a norma rispetto alle nuove costruzioni.
Sono presenti campi da calcio, da hockey, da rugby, pattinodromi, palazzetti dello sport, piscine, stadi, strutture polivalenti; in alcuni casi, gli interventi riguardano il rifacimento del campo da gioco con erba sintetica, oppure la realizzazione di aree spogliatoi, di coperture per la chiusura dell'impianto, o ancora di interventi rivolti all'efficentamento degli impianti tecnologic
i.
L'elenco completo delle opere ammesse al finanziamento, con l'indicazione degli importi destinati, è disponibile sul sito della Regione Sicilia: consulta e scarica il pdf.