Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,
a cura della redazione di Sport Industry
40 sono gli impianti sportivi che riceveranno finanziamenti regionali per la costruzione e riqualificazione delle strutture dedicate allo sport dislocate in 150 comuni siciliani, per un investimento complessivo di 193 milioni di euro.
“Un’ottima notizia per lo sport siciliano - dichiara il presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni - e una fondamentale iniezione di fiducia per tanti Comuni e tante comunità che aspettano da troppi anni le risorse necessarie per costruire e riqualificare i propri impianti sportivi”.
«Ora, però, non bisogna fermarsi qui - ha affermato il delegato provinciale del Coni di Ragusa, Sasà Cintolo - Perché saranno le amministrazioni comunali ad avere il compito di preparare i relativi bandi di gara per avere l'opportunità di usufruire dei fondi messi a disposizione dalla Regione. La Regione, a sua volta, dovrà emanare un decreto per ogni singolo bando».
Si può fare riferimento alla notizia pubblicata sul sito web del Coni e all'articolo pubblicato su Il Giornale di Sicilia.
La graduatoria definitiva è disponibile a questa notizia:
L'elenco degli impianti sportivi ammissibili al bando della Regione Sicilia
Foto di apetura da Freeimages.com