News

evento formativo a Bologna
31.05.2013

La gestione degli impianti sportivi: un convegno a Bologna

Due occasioni di formazione dedicati alla gestione degli impianti sportivi e al ruolo dello sport nella crescita

Categorie: sport e fitness news, attività sportiva, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

Presentata a Bologna la decima edizione della Giornata Nazionale dello Sport, che quest'anno coinvolgerà oltre 27 Comuni con 120 iniziative.

Si tratta di un’occasione, come si legge nell'articolo redatto da Matteo Fogacci, "per approcciare lo sport in maniera non impegnativa, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, per recuperare i veri valori dello sport, troppo spesso soffocati dalla competizione esasperata tesa solo alla vittoria e all’annullamento dell’avversario".

Ma non solo. Alla parte sportiva/promozionale, che si svolgerà dal 2 al 21 giugno e permetterà di provare in prima persona molteplici discipline sportive, quest'anno sarà affiancata una parte formativa, con due conferenze (il 4 e il 18 giugno presso il parco Marconi) che affronteranno il tema della gestione degli impianti sportivi e quello del ruolo dello sport nella crescita personale.

"Grazie alla collaborazione con il CONI - come ha tenuto a specificare l’assessore allo sport del Comune di Sasso Marconi Raffaele Ammendola - organizzeremo momenti di confronto e tavole rotonde sui temi dello sport: questi incontri saranno anche l’occasione per premiare sportivi e dirigenti di società locali che si sono segnalati per i risultati ottenuti, per il contributo dato alla promozione dello sport sul territorio o per particolari gesti di sportività”

Focus su: le due conferenze

Il 4 giugno si parlerà di "Gestione degli impianti sportivi" con la presenza del presidente UISP Fabio Casadio, il presidente del CUS Bologna Francesco Franceschetti, il direttore del Villaggio del Fanciullo Pier Antonio Marchesi e il delegato CONI Rino Lolli.

Il 18 giugno, il tema sarà “Il ruolo dello sport nella crescita della persona” con psicologi, psicoterapeuti e la partecipazione del nuotatore paralimpico Niccolò Bensi.

Come partecipare?

La partecipazione è libera e gratuita. Le due conferenze si terranno alle ore 21:00 presso il Parco “G. Marconi”, viale Kennedy, Sasso Marconi, Bologna.

 
 
Torna indietro