News

nuoto in piscina
29.05.2013

La formazione per responsabili e addetti agli impianti piscina

Un corso dedicato alla formazione di due figure obbligatorie nelle piscine ad uso collettivo in Toscana

Categorie: piscine news, normative piscine e spa, formazione,

Il 4 giugno prende il via il corso di formazione per responsabile piscina e per addetto agli impianti tecnologici, figure obbligatorie secondo la Legge Regionale 8/2006 - Norme in materia di requisiti igienico sanitari delle piscine ad uso natatorio e il successivo regolamento applicativo.

Il disposto della legge riguarda tutte le piscine annesse alle attività agrituristiche e alle altre strutture ricettive della Regione Toscana e dispone l’obbligatorietà della formazione per i responsabili della piscina e per gli addetti agli impianti tecnologici per le strutture in essere dal 20/03/2010 in poi (anche nel caso in cui ci sia stato un passaggio di titolarità dopo il 20/03/2010).

Come da profilo definito dalla Regione stessa, il corso si protrarrà per 38 ore ed è dedicato alla formazione di quelle figure nelle quali coincide il Responsabile e l’Addetto.

Il corso, organizzato da CAICT srl - Agenzia Accreditata dalla Regione Toscana e riconosciuto dalla Provincia di Firenze, si terrà presso l’aula formativa di CAICT a Firenze, con inizio il 4 giugno e proseguimento nei giorni 6-11-13-18 giugno.

A tutti gli utenti che frequenteranno il corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza previsto dalla normativa con validità 5 anni.

Per approfondire

Per informazioni, costi e iscrizioni, si prega di fare riferimento alla scheda evento pubblicata nel sito di Coldiretti Toscana.

Foto in apertura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro