News

canestro da basket
28.01.2013

Bando per la riqualificazione degli impianti sportivi in Lombardia

Lombardia: approvato un bando per la riqualificazione degli impianti sportivi regionali ad uso pubblico

Categoria: sport e fitness news, finanziamenti e bandi,

Impianti sportivi. Approvato il nuovo Bando di finanziamenti anno 2013 Regione Lombardia. Le richieste di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10:00 di giovedì 21 febbraio 2013 fino alle ore 16:00 di martedì 30 aprile 2013.

Con decreto del 19 dicembre 2012 n. 12338, pubblicato sul BURL n. 3 (Serie Ordinaria) del 15 gennaio 2013, è stata approvata l’iniziativa anno 2013 per l’accesso ai contributi in conto interessi a valere sui mutui agevolati dell’Istituto per il Credito Sportivo per la realizzazione di impianti sportivi di uso pubblico in Lombardia.

Come specificato nel bando, per impianti sportivi “di uso pubblico” si intendono le strutture sportive che possono essere utilizzate da tutti i cittadini indistintamente per la pratica delle discipline sportive, previo pagamento, se previsto, della tariffa di utilizzo.

Nella riqualificazione dei centri sportivi esistenti grande attenzione sarà posta, tra l’altro, agli interventi caratterizzati da urgenza e indifferibilità quali l’adeguamento alle norme di sicurezza finalizzato a un sicuro e miglior utilizzo da parte dei cittadini, e il recupero degli impianti danneggiati da eventi naturali.

Soggetti ammissibili al contributo:
  • Soggetti Pubblici, in qualità di proprietari e/o gestori di impianti sportivi di uso pubblico;
  • Soggetti non Pubblici, in qualità di gestori di impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica di uso pubblico;
  • Enti Morali che perseguano, in conformità alla normativa che lo concerne e sia pure indirettamente, finalità ricreative e sportive senza fine di lucro (Parrocchie ed Enti Ecclesiastici, Enti Religiosi vari, ecc.);
  • Centri di aggregazione giovanile.

Nel bando sono inoltre specificati la tipologia degli interventi e delle spese ammesse a contributo, i criteri di valutazione e selezione dei progetti e le procedure da seguire per la presentazione delle istanze.

Per maggiori informazioni, si consiglia la lettura del bando pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

 
 
Torna indietro