News

giocatrici di pallavolo a rete
03.01.2013

Fondo Sport: 15 milioni per gli impianti sportivi in Piemonte

15 milioni per la riqualificazione, ristrutturazione e messa in sicurezza di 289 impianti sportivi della Regione Piemonte

Categorie: sport e fitness, finanziamenti e bandi,

La Regione Piemonte inaugura il "Fondo Sport", in sinergia con il Credito sportivo: oltre 15 milioni per la riqualificazione, ristrutturazione e messa in sicurezza di 289 impianti sportivi distribuiti sul tutto il territorio.

Interessate, tra gli altri, le 31 palestre scolastiche che beneficeranno di fondi per renderle più sicure e potenziarne l’uso anche negli orari extra lezioni, a servizio della cittadinanza locale.

Al bando, lanciato dall’assessorato regionale allo Sport, hanno avuto accesso enti pubblici, federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, enti morali, società e associazioni sportive senza fine di lucro.

L’accordo stipulato permetterà agli enti locali e alle associazioni beneficiarie dei contributi di reperire il resto della somma necessaria a coprire il costo degli interventi accendendo dei mutui agevolati con il Credito sportivo, su cui la Regione interverrà con un ulteriore aiuto, pagando il 2% degli interessi per i primi dieci anni.

La misura prevede un’attenzione particolare per i Comuni sotto i mille abitanti, che beneficeranno di un contributo del 90% a fondo perduto su progetti la cui spesa ammessa non superi i 50mila euro, mentre per quelli con più di mille abitanti e su progetti la cui spesa ammessa va dai 50mila ai 200mila euro il contributo sarà del 40% a fondo perduto, oltre a uno in conto interessi pari al 2% del valore del mutuo che verrà acceso con il Credito sportivo.

Per maggiori informazioni

Si consiglia di leggere il comunicato pubblicato sul sito web della Regione Piemonte e di consultare il pdf con l'elenco completo dei 289 impianti sportivi che beneficeranno di finanziamenti.

Foto da Sxc.hu

 
 
Torna indietro