News

pattini ghiaccio
23.11.2012

Impianti sportivi stagionali a Milano: un bando per la loro realizzazione

Il Comune di Milano stanzia dei fondi per la realizzazione di due piste da pattinaggio sul ghiaccio e due piste per lo snowboard o per altri sport invernali

Questa notizia è pubblicata in sport news, finanziamenti e bandi,

Il Comune di Milano ha indetto un bando per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di piste stagionali per pattinaggio sul ghiaccio, snowboard e altri sport invernali. Vi possono accedere Istituzioni, Associazioni, Società, Organizzazioni e Enti sia Pubblici sia Privati a patto che non beneficino già di altri contributi economici da parte del Comune di Milano e che non siano debitori né in contenzioso con il Comune stesso.

Si può presentare il progetto di realizzazione sia di una sia di più strutture e quindi fare più domande, ma le strutture dovranno essere in zone diverse e ognuna avrà una valutazione a parte. È previsto un finanziamento massimo pari a 15 mila euro a favore di ogni impianto, in base al punteggio ottenuto secondo i criteri illustrati dal bando. Il termine per la consegna della domanda di partecipazione è il 30 novembre alle ore 12 presso l’ufficio del Protocollo della Direzione Centrale Sport Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano.

Si possono presentare progetti per quattro strutture: nel primo e nel secondo caso si tratta della realizzazione e gestione di due piste di pattinaggio su ghiaccio in due zone diverse della città. Entrambe le piste dovranno avere le balaustre perimetrali, secondo quanto espresso dalle norme vigenti in materia, e dovranno essere smontate al termine dell’iniziativa. Per quanto riguarda la gestione, il servizio di ingresso e il noleggio delle attrezzature per i fruitori, ovvero i pattini, le gomitiere e i caschetti per i minori, dovranno essere forniti a una tariffa giornaliera inferiore ai 6 euro per gli adulti e 4 euro per i minori. Le altre due strutture, invece, dovranno garantire la realizzazione, la gestione e la successiva rimozione di due piste sintetiche da snowboard o di altri impianti per la pratica di sport invernali. Anche in questo caso, i soggetti che richiedono i finanziamenti dovranno garantire un allestimento conforme alle norme vigenti in materia e prezzi giornalieri inferiori ai 6 euro per gli adulti e ai 4 euro per i minori per l’ingresso e il noleggio delle attrezzature necessarie per l’utilizzo della pista.

Oltre agli impianti sportivi, è possibile anche allestire e gestire altre strutture non sportive, per esempio punti ristoro, che saranno comunque prese in esame per l’erogazione dei contributi. Le piste dovranno essere operative dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, con la possibilità di una proroga al massimo di un altro mese.

Per ulteriori informazioni, cliccare sul sito del Comune di Milano o consultare il bando.

 
 
Torna indietro