News

turismo Liguria
07.11.2012

Finanziamenti per le imprese turistico-ricettive in Liguria

La Regione Liguria ha stanziato 13 milioni di euro per rafforzare il comparto turistico e favorirne lo sviluppo

Categorie: wellness news, finanziamenti e bandi, strutture ricettive,

La Giunta della Regione Liguria ha posticipato al 10 dicembre 2012 l’apertura del bando per il finanziamento delle imprese turistico-ricettive per andare incontro alle esigenze del settore, come richiesto dall’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri.

I finanziamenti complessivamente raggiungono il valore di 13 milioni di euro e serviranno per la riqualificazione di alberghi, residenze turistico-alberghiere, residenze d’epoca e locande: sono incentivi per favorire lo sviluppo dell’offerta turistica, ha spiegato l’assessore. Grazie a questi fondi le strutture ricettive alberghiere potranno essere ristrutturate, se non costruite ex novo. Oltre a queste entità, potranno presentare domanda anche le piccole e medie imprese che esercitano o intendono esercitare l’attività alberghiera, secondo quanto specificato nel bando.

L’intervento prevede un finanziamento di importo massimo pari a 1,5 milioni di euro a fronte di investimenti non inferiori a 200 mila euro. In un primo momento verrà erogato un acconto dell’80 per cento, quando la domanda sarà approvata, e il saldo avverrà a conclusione dei lavori.

Le domande per accedere al bando saranno gestite dalla FILSE (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) e dovranno essere inviate a partire dal 10 dicembre 2012, comprese di bollo, con una raccomandata A/R alla sede della finanziaria. Dovranno essere redatte sui moduli disponibili negli uffici FILSE o al suo indirizzo internet e complete di tutta la documentazione richiesta.
 

Per approfondire

Consulta il testo del bandopubblicato sul sito della FILSE

 
 
Torna indietro