News

Gru al tramonto: ristrutturazione impianti sportivi
06.11.2012

Fondi dalla Provincia di Pordenone per l’edilizia sportiva e scolastica

La Provincia stanzia 790 mila euro per interventi edili in strutture sportive e scolastiche private e comunali

Questa notizia è pubblicata in sport news, finanziamenti e bandi,

La Provincia di Pordenone ha stanziato 790 mila euro per l’edilizia sportiva e scolastica del suo territorio di competenza. Tali finanziamenti serviranno a enti locali, associazioni sportive, parrocchie e scuole per interventi di ristrutturazione, ampliamenti e attrezzature per lo sport che avverranno in tutto il territorio provinciale.

Beneficeranno dei contributi impianti sportivi sia privati sia comunali, per un totale di 388 mila euro dedicati solo allo sport.

Il presidente della Provincia, Alessandro Ciriani, ha spiegato che si tratta di finanziamenti a opere di edilizia sociale, suddivisi in base a criteri di equità e trasparenza, ma è stato tenuto conto anche del carattere di urgenza e della valenza sociale delle strutture.

Il finanziamento più consistente riguarda gli impianti sportivi parrocchiali della parrocchia di San Pietro Apostolo di Azzano Decimo (70 mila euro) per la costruzione degli spogliatoi di base; mentre negli impianti sportivi comunali sono andati a Cordenons e Vivaro le quote più ingenti (30 mila euro a testa). Nel primo caso, serviranno per il completamento dell’impianto sportivo di Villa d’Arco e nel secondo per gli impianti elettrici del plesso sportivo “A. Ovan”.

Un dato interessante: ben 12 amministrazioni comunali, principalmente di area montana o pedemontana, non hanno presentato la domanda per accedere ai fondi e quindi non potranno accedere ai finanziamenti. Un dato che lascia campo libero alle interpretazioni.

Per vedere il dettaglio dei finanziamenti, si consiglia di consultare la tabella dei beneficiari pubblicata sul sito della Provincia di Pordenone.

 
 
Torna indietro