News

liceo sportivo
24.09.2012

Al Centro di Preparazione Olimpica di Acqua Acetosa a Roma nasce il liceo sportivo

È stata inaugurata a Roma la sezione a indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Convitto nazionale, creata in collaborazione con il Coni.

Questa notizia è pubblicata in sport news, istituzioni sportive, formazione

Non solo matematica, fisica e italiano ma anche scienze motorie e discipline dello sport: queste sono le materie principali del liceo scientifico a indirizzo sportivo che venerdì 21 settembre è stato inaugurato a Roma. Si tratta di una sezione dell’istituto del Convitto nazionale di Roma, creata in collaborazione con il Coni, che avrà sede al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” ad Acqua Acetosa. Le lezioni saranno teoriche, ma soprattutto pratiche e integrate in un percorso fondamentalmente scientifico e tecnologico.

La sezione a indirizzo sportivo si colloca all’interno della riforma della scuola secondaria superiore grazie a un percorso curricolare di ampio respiro, il cui scopo è una formazione equilibrata fra le aree scientifiche e umanistiche. “Si tratta di un’importante novità di studio che ha visto il CONI aderire con entusiasmo al progetto”, ha affermato il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagliozzi, intervenuto all’inaugurazione, “Gli studenti avranno così la possibilità di studiare e cimentarsi in alcune materie all’interno di un Centro di Preparazione Olimpica a contatto con grandi campioni dello sport italiano, ad ulteriore conferma delle grandi sinergie già in atto tra il CONI, il Miur e il mondo della Scuola”.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla notizia sul sito del CONI.

 
 
Torna indietro