News

venti euro in una tasca dei jeans
13.09.2012

Associazioni sportive: un corso per reperire risorse finanziarie

Un corso intensivo che insegna alle associazioni sportive in che modo reperire risorse economico-finanziarie

Questo corso è inserito in news sport, formazione

StageUp presenta il corso di formazione intensivo su "Il Fundraising delle Associazioni Sportive", per permette agli operatori di una associazione sportiva (dirigenti, addetti, volontari) di conoscere le principali tecniche e gli strumenti operativi di marketing, comunicazione e finanziamento per gestire al meglio il reperimento di risorse economico-finanziarie per la propria associazione.

Il corso si svolgerà, al raggiungimento di almeno 20 iscritti, sabato 13 ottobre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per complessive 8 ore di lezione presso un’aula attrezzata a Bologna. Ogni corsista riceverà, a integrazione delle lezioni, tutto il materiale presentato in aula, sia in forma cartacea sia in formato digitale.

Il corso di formazione è composto da 4 moduli di 2 ore ciascuno, così suddivisi:

  1. Il marketing operativo per le associazioni sportive, per fornire strumenti, logiche e casi concreti di marketing applicati allo specifico mercato dello sport.
  2. Le sponsorizzazioni ed il rapporto con gli sponsor, per fornire gli strumenti strategici e operativi fondamentali per progettare e vendere con efficacia pacchetti sponsorizzativi di team, atleti ed eventi
  3. La comunicazione operativa per il fundraising, per offrire ai partecipanti gli strumenti per comunicare con efficacia le attività della propria associazione sportiva verso tutti i suoi stakeholders (media, pubblico, tesserati, sponsor, istituzioni ecc…).
  4. I bandi di finanziamento per lo sport, per comprendere i meccanismi alla base dei bandi di finanziamento e potervi partecipare per ottenere fondi per le proprie attività.

Maggiori informazioni sul corso (costi, modalità di partecipazione, curriculum dei docenti, ecc.), sono consultabili sul sito di StageUp.

Foto da sxc.hu

 
 
Torna indietro