News

Foto della Fiera di Lione svoltasi nel 2010
01.09.2012

Il mercato delle piscine e delle spa in fiera a Lione

Questo articolo è inserito in piscine, news piscine, primo piano

Un'occasione per entrare in contatto con il settore delle piscine e dei centri benessere ad uso pubblico: soluzioni costruttive, tecnologie, componenti e servizi per le piscine pubbliche, i parchi acquatici, i leisure e wellness center.

Ci riferiamo ad Aqualie, l’evento che si svolgerà in concomitanza con Piscine 2012 il Salone Internazionale biennale sulle piscine e le spa che torna all'Euroexpo di Lione dal 13 al 16 novembre 2012. Un evento che vedrà la partecipazione di un'ampissima varietà di marchi (oltre 1000), provenienti da numerosi paesi, che metteranno in mostra le ultime novità in materia di tecnologie e prodotti.

Ad Aqualie saranno dedicati tre giorni: 13-15 novembre, durante i quali sarà possibile entrare in contatto con i 40 esperti che si avvicenderanno sul palco del 14° edizione del congresso annuale dedicato alla gestione delle strutture acquatiche, con conferenze e sessioni corali. Per i partecipanti saranno inoltre organizzate dei tour guidati a piscine pubbliche di particolare prestigio e una serata di gala Aqualie.

                       
Un'anima internazionale

Come accennato, la partecipazione ad Aqualie darà l'opportnuità di entrare in contatto con Piscine 2012 che anche per questa edizione punterà sul proprio carattere internazionale, attirando alte percentuali di stranieri sia tra gli espositori sia tra i visitatori. Ma non è tutto qui. La parola d'ordine per il 2012 sarà infatti "innovazione".

Al grido di “so innovative” (lo slogan scelto dal Salone per quest'anno), sarà dato spazio alla presentazione di progetti innovativi e realizzazioni attraverso l’organizzazione di una mostra e un premio dedicati.

Le aziende espositrici avranno a disposizione un’intera area “Water Test” in cui presentare i propri prodotti, oltre a spazi privati destinati agli incontri formativi con i propri distributori e clienti.

L’attenzione sarà dunque focalizzata sulla presentazione di novità, con particolare interesse verso i prodotti eco compatibili, settore a cui sarà dedicata un’apposita area (denominata Pool Eco Attitude) che intende promuovere la piscina “green”.

Secondo un format ormai collaudato, il Salone proporrà anche incontri di carattere formativo, sotto forma di seminari e dimostrazioni pratiche tenuti dai principali esperti di settore, che si svolgeranno all’interno di aree dimostrative collocate nei padiglioni della fiera

Un'occasione due volte imperdibile di conoscere il mercato francese delle piscine e , che si è consolidato al 2° posto nel panorama internazionale della piscina.

                    
Focus su: i nuovi servizi dedicati ai visitatori
  • Majors Club: segnalazione dei marchi più significativi.
  • Sessioni formative: ogni mattina si svolgeranno seminari tecnici in lingua francese o inglese.
  • Visite guidate: per individuare i brand o i fornitori più vicini alla propria area geografic.

                
Per maggiori informazioni, si consiglia la lettura dei siti web dell'evento AQUALIE e del Salone PISCINE 2012.

 
 
Torna indietro