News

29.08.2012

Un mercato piscina sempre più qualificato

Le ultime iniziative di Assopiscine per un mercato sempre più qualificato

Questa notizia è inserita in piscine, istituzioni sportive

Il lavoro del nuovo consiglio direttivo di Assopiscine - Associazione Italiana Costruttori Piscine, insediatosi a febbraio 2012 in occasione dell’annuale assemblea tenutasi a ForumPiscine, continua con fermento e soprattutto con l’obbiettivo di fornire dei concreti punti di riferimento per tutto il settore della piscina in Italia.

Una delle novità più importanti del programma di lavoro dell’Associazione è l’insediamento della nuova Commissione Tecnica. La commissione, organo di fondamentale importanza nella struttura associativa e di strategico supporto agli associati, è composta da figure professionali di certa esperienza nel settore e sarà coordinata dal Geom. Carlo Goglio, persona qualificata e con un importante storicità di collaborazione con Assopiscine.

Gli altri componenti della commissione tecnica sono:

  • Ing. Annalisa Colletto
  • Sig. Vito Palermi
  • Sig. Luigi Trevisanello
  • Dr. Alberto Verardo

La commissione si avvarrà tra l’altro della collaborazione esterna di due professionisti: Arch. Paolo Pettene, progettista esperto in impianti sportivi e omologatore impianti natatori per il C.O.N.I, e il Dr. Paolo Smania, TPALL presso l’ASL TO3, che contribuiranno con il loro valore aggiunto ai lavori della Commissione.

Tra gli obbiettivi a breve termine della Commissione ricordiamo in particolare lo studio di un piano di corsi di formazione rivolti al mercato con un alto livello di qualità e contenuti, argomento sempre più richiesto dagli operatori del settore, oltre alla revisione e all’aggiornamento della documentazione e manualistica tecnica a disposizione degli Associati. Argomenti sui quali Assopiscine pone molta attenzione, ritenendoli fondamentali per la costruzione di un mercato sempre più qualificato.

 
 
Torna indietro