News

03.07.2012

Provincia di Cosenza: finanziati 23 impianti sportivi comunali

Un sostegno per la messa in sicurezza di 23 impianti sportivi comunali

Questa notizia è pubblicata in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Saranno 23 i Comuni che beneficeranno dei finanziamenti per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali sul territorio cosentino. Questo quanto stabilito nel Protocollo d’Intesa, tra Ente e i Sindaci delle realtà comunali destinatarie degli interventi, firmato dal Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e dall’Assessore Provinciale allo Sport Pietro Lecce.

L’Amministrazione Provinciale ha approvato la messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali, per un importo pari a 1.150.000,00 €. Nello specifico, ogni Comune beneficerà di un contributo pari a 50.000,00 €.

“Il nostro obiettivo - ha sostenuto il Presidente della Provincia Mario Oliverio - è quello di contribuire alla risoluzione dei problemi di impiantistica sportiva per l’intero territorio provinciale, per dare la possibilità all’utenza di poter praticare sane attività sportive in maniera diffusa. Teniamo molto a sostenere i piccoli Comuni per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi e, con questa ulteriore iniziativa, la Provincia di Cosenza intende fornire un contributo concreto, come sta facendo già da anni, dando respiro agli investimenti per le attività collegate allo Sport, laddove gli Enti avrebbero difficoltà a intervenire strutturalmente”.

Vuoi approfondire l'argomento?

Leggi la notizia completa pubblicata nel sito della Provincia, dalla quale si può consultare la lista dei Comuni che beneficeranno del contributo

Leggi il Protocollo d'Intesa firmato dalla Provincia di Cosenza il 25 febbraio 2011

 
 
Torna indietro