News

28.05.2012

Normative piscine: semplificazioni in Piemonte

a cura della redazione

Questa notizia è pubblicata in piscine, news piscine, normative piscine e spa,

Piemonte - pubblicato in data 25 maggio 2012 un emendamento alla Finanziaria 2012 che stabilisce che, per le piscine di alberghi, agriturismi e in generale di tutte le strutture turistico ricettive piemontesi, il ruolo di responsabile sarà a carico del titolare stesso dell’impianto.

Questo emendamento arriva a "tamponare" un vuoto normativo che durava ormai da quasi dieci anni e che faceva in modo che la piscina di un piccolo B&B con quattro camere doveva avere gli stessi requisiti di una piscina comunale olimpionica come quella di Torino.

Come spiega Alberto Cirio, assessore al Turismo e Sport della Regione Piemonte: "Mancava una categoria intermedia che, pur garantendo la sicurezza degli utenti, evitasse ai titolari obblighi particolarmente onerosi. Oggi, il regolamento risulta finalmente in via di approvazione, ma nell’attesa abbiamo temporaneamente risolto la situazione con questo emendamento, dando certezza ai nostri imprenditori del turismo e sollevandoli da aggravi e costi ingiusti".

Per maggiori informazioni, si legga la nota stampa pubblicata dalla Regione Piemonte

 
 
Torna indietro