Questa news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,
Opportunità per gli impianti sportivi della Regione Liguria. Sono stati infatti emanati due importanti bandi regionali - uno in conto interessi, l’altro in conto capitale - a sostegno dell'impiantistica sportiva ligure.
Un'opportunità importantissima per società, enti ed associazioni sportive, come Istituzioni scolastiche presenti sul territorio e interessate alle iniziative, la Regione ha infatti deciso di concentrare i contributi in questi bandi al fine di ottimizzare le risorse.
Il primo bando riguarda la possibilità di accedere a contributi concessi dall'Istituto per il Credito sportivo in conto interesse, con erogazione di mutui a tasso agevolato per la realizzazione o ristrutturazione di impianti sportivi.
Il secondo bando riguarda invece le domande di contributo per l'impiantistica sportiva anno 2012 e sarà possibile partecipare sino al 7 maggio 2012. Il bando è finanziato complessivamente con 2 milioni di euro e prevede che l'importo massimo concedibile per i contributi in conto capitale non possa superare l'80 % della spesa riconosciuta ammissibile ed è fissato in 100.000 euro, comprese le spese di progettazione e di realizzazione.
Grazie alla convenzione che la Regione ha stipulato anche con il Coni è stato aperto anche uno sportello ad hoc al quale enti pubblici e società potranno rivolgersi.
Leggi l'articolo completo su Il Secolo XIX
foto da Shutterstock